In viaggio con Marco Polo da Occidente a Oriente
Una mostra per ricordare Marco Polo, un ragazzo veneziano che partì verso terre ignote, per tornare 23 anni dopo, ricco di sapere. Sono stati i suoi occhi da mercante libero da pregiudizi, a strappare il velo dell’arcano e a svelarci il misterioso Oriente.
Dal 7 al 30 giugno 2024
Centro Polifunzionale Statuario
via Siderno 1-3, Roma
ingresso gratuito tutti i giorni ORE 10:30, 12:30 - 16:00, 19:00
Inaugurazione 7 giugno 2024 ore 10:00
La mostra svela le meraviglie del viaggio di Marco Polo attraverso un percorso immersivo che fa uso della realtà aumentata (AR).
Visite guidate gratuite di circa un'ora Sabato pomeriggio 16:30 - 19:30 (3 turni) Domenica mattina 10:30 - 12:30 (2 turni)
Per prenotare: https://tinyurl.com/arganmarcopolo
Per raggiungerci: Metro A, fermata Subaugusta, 20 minuti a piedi per il Parco degli Acquedotti o autobus 664 da Colli Albani.
SI RINGRAZIANO
Il Comitato nazionale per il 700° anniversario della morte di Marco Polo. Il VII Municipio di Roma Capitale
Allegati
Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Italia.
Altro da News e Eventi
Informazioni Concorso A030 2024
Si allegano tutti i materiali e le informazioni per i candidati del concorso per titoli ed esami per l’accesso ai ruoli del personale docente della...
Presentato il catalogo della mostra: "In viaggio con Marco Polo" da occidente a oriente.
Lo scorso 2 dicembre, presso l'aula Colantoni di Via C. Ferrini, si è tenuta la cerimonia di presentazione del Catalogo su Marco Polo. La...
FOREIGNERS EVERYWHERE - Le classi del Liceo Argan in visita alla 60° Biennale di Venezia
Nell'ambito delle attività di potenziamento ed ampliamento del piano dell'offerta formativa, come di consuetudine, anche quest'anno, le classi del...
di Sympa Luciana
Prof.ssa