100 giorni all'esame di stato!
Lunedì 10 marzo è scattato ufficialmente il conto alla rovescia: come di consueto, a cento giorni dell'Esame di Stato, le studentesse e gli studenti del nostro Istituto si riuniscono per celebrare questa attesa in una sorta di rito gioioso che vuole anche esorcizzare il timore dell'esame.
Anche quest'anno, in preparazione all'evento, non sono mancate risate e dolci di ogni tipo, travestimenti stravaganti e maschere iconiche che hanno scatenato l'indole artistica degli studenti. I compagni più giovani, i docenti e l personale ATA, hanno contibuito all'evento partecipando alla raccolta fondi, compresa l'organizzazione di una "pesca".
Ogni classe quinta, con i ricavati dei "100 giorni" avrà la possibilità di organizzare un viaggio, una cena o altra attività, che possa costituire un momento di aggregazione e socializzazione. Le studentesse e gli studenti delle classi quinte ringraziano tutti coloro che hanno contribuito allo svolgimento di queste giornate e tutti coloro che le hanno supportate.
NB: Si invitano gli stdenti delle classi quinte ad inviare ai rappresentanti di istituto le foto dei loro "100 giorni" da pubblicare sul sito!
Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Italia.
Altro da News e Eventi
I vincitoridella sesta edizione del Premio Don Stefano Tarducci
Il Premio letterario “Don Stefano Tarducci”, giunto quest’anno alla sua sesta edizione, ha visto una grande ed entusiasta partecipazione degli alunni...
I vincitori della quinta edizione del Premio Don Stefano Tarducci
La quinta edizione del Premio letterario “Don Stefano Tarducci”, si è svolta in un clima entusiasta e sereno. Le alunne e gli alunni si sono...
Inaugurazione area espositiva Augò
Secondo quanto sosteneva Arthur Schopenhauer, «Con un’opera d’arte bisogna avere il comportamento che si ha con un gran signore : mettervisi di...
di Sergio Tamberi
Rappresentante degli studenti al Consiglio di Istituto