Indirizzi didattici

Offerta formativa

L'Istituto si propone di formare degli esperti nella progettazione e nella comunicazione visiva, attraverso un percorso didattico che, nell'ambito dei suoi indirizzi attivi dal secondo biennio, permette di sviluppare la propria creatività. Ecco i quattro indirizzi didattici del nostro istituto:

Design del legno e dell'arredo

L'indirizzo si caratterizza per la presenza del laboratorio del design, articolato nei distinti settori della produzione artistica, nel quale lo studente acquisisce le metodologie proprie della progettazione di oggetti.

Arti figurative

L'indirizzo si caratterizza per la presenza del laboratorio della figurazione plastica e pittrica, con sale di posa per il ritratto dal vivo, nel quale lo studente acquisisce e sviluppa la padronanza dei linguaggi delle arti figurative.

Architettura e Ambiente

L'ndirizzo Architettura e Ambiente prepara gli allievi alla conoscenza e gestione dei processi progettuali e operativi inerenti l’architettura ed il contesto ambientale.

Grafica

L'indirizzo si caratterizza per la presenza del laboratorio di grafica, nel quale lo studente acquisisce la padronanza delle metodologie proprie della grafica.