E' stato elaborato un progetto di sistemazione dell’ aula di musica della sede di via Contardo Ferrini, allo scopo di rinnovare gli spazi e renderli...
Su RAI Scuola è stato pubblicato il video del Laboratorio Musicale e Multimediale Disaccordi dal titolo "I Suoni della Memoria", risultato di una attività realizzata per la Giornata della Memoria, in un lavoro tra testimonianza, ricordi sonori e sperimentazione musicale con la ex-staffetta partigiana Luciana Romoli.
Il Laboratorio Musicale e Multimediale del liceo argan nasce nel 2003 con il progetto "disaccordi" che ha l'intento di realizzare esperienze didattiche che abbiano come perno centrale l'analisi e lo studio dei rapporti tra suono e immagine, tra forme artistico-espressive e musica, nell'ambito delle crescenti interrelazioni multimediali e dei prodotti conseguenti realizzabili.
Nell'ambito delle attività di ampliamento del piano dell'offerta formativa e della disciplina Materia Alternativa-Educazione Musicale, sabato scorso alcuni alunni delle classi 5D e 2A hanno partecipato presso la Libreria Stanza della Musica al concerto "Una stanza per Suonare" accompagnate dal docente di musica prof. Stefano Palumbo. L'iniziativa ha riscosso molto successo a dimostrazione del particolare interesse degli alunni per l'attività e la musica in generale.