Forum "Scuola, mondo del lavoro, giovani talenti"
Nella splendida cornice delle sale del palazzo delle Assicurazioni Generali in Piazza Venezia, si è svolto il forum "Scuola, mondo del lavoro, giovani talenti", organizzato dall'IPSEOA Tor Carbone-Narducci.
L'incontro, oltre a valorizzare la formazione professionale, ha focalizzato l'attenzione sull'importanza di individuare precocemente i talenti, le inclinazioni, gli interessi dei ragazzi per offrire maggiori opportunità di realizzazione e risvegliare la loro consapevolezza civica.
Qualificatissimo il tavolo dei relatori tra i quali nutrizionisti, psicologi, rappresentanti di associazioni di categoria, artisti.
Tanti i dirigenti scolastici partecipanti in rappresentanza di diverse istituzioni scolastiche del Lazio e di diverse regioni d'Italia.
"Un'altra iniziativa di qualità, quella organizzata dall'IPSEOA Tor Carbone, un forum che ci ha fornito preziosi spunti di riflessione nell'ambito anche dello scambio di buone pratiche - ha affermato il dirigente scolastico Nicola Armignacca - Da diversi anni collaboriamo con Tor Carbone in progetti che coniugano cucina e arte, nei percorsi per le competenze trasversali e l'orientamento e nella gestione dei punti di ristoro interni alla scuola. Riteniamo che lavorare sulla scoperta e la promozione dei talenti, significhi restituire un ruolo importante alla scuola e scommettere sul futuro del nostro Paese. Un ringraziamento alla collega Cristina Tonelli, che con dedizione, impegno, costanza, grande professionalità e competenza sostiene la sua Comunità scolastica perseguendo con tenacia gli obiettivi prefissati per una migliore qualità dell'offerta formativa.
Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Italia.
Altro da News e Eventi
Tutti i giorni dell'anno. Un flash mob al liceo Argan contro la violenza sulle donne
Con il cuore e con il corpo il 27 novembre del 2023 gli studenti e le studentesse del Liceo artistico G. C. Argan si sono uniti in una breve...
L'arte e la scienza nel calcio
Domenica 3 dicembre alle ore 16.45 presso il centro sportivo Dribling di Via Giuseppe Cerbara, 3S, nell'ambito del campionato a cui partecipano le...
Il Liceo Argan alla Biennale di Venezia: Immaginare il cambiamento
Anche quest’anno il Liceo artistico Giulio Carlo Argan ha dato la possibilità ai suoi ragazzi di vivere l’esperienza emozionante della Biennale di...
di Tommaso Del Lungo