Anno scolastico: 2021-2022

del 10/01/2022

Di seguito l'elenco della rassegna stampa relativa alla mostra "Dante, il visionario e il mito" organizzata dal Liceo Artistico Giulio Carlo Argan dal 10 al 14 Gennaio 2022 presso la Fondazione Pastificio Cerere, Roma, Via degli Ausoni, 7.

Anno scolastico: 2020-2021

del 13/07/2021

C’è un pezzetto del Liceo Artistico G.C. Argan nel programma olimpico dei prossimi XXXII Giochi di Tokyo2020. Alessandro Mazzara della classe 3E di indirizzo DESIGN parteciperà infatti alla delegazione Italiana nella disciplina dello Skateboarding.

del 10/06/2021

3° VALERIO SACCONE – L.A.S. ARGAN “scarsità d’acqua, un avversario da battere”

Pagine

Anno scolastico: 2021-2022

del 05/03/2022

Nell’ambito delle attività del Bar didattico integrato “Artcaffé”, si è svolta presso la sede di via Contardo Ferrini, una speciale colazione preparata dagli alunni partecipanti al progettoche hanno curato anche l’allestimento dei tavoli e della sala con la realizzazione di oggetti artistici e di desing. Grande l’entusiasmo di tutti i partecipanti.

del 09/02/2022

Il laboratorio di design del nostro liceo rappresenta un esempio di innovazione didattica non comune. Al suo interno gli studenti e le studentesse vedono nascere il progetto, lo ideano graficamente e infine lo realizzano come oggetto concreto o installazione sul territorio.
Le attività laboratoriali della 5A sono state oggetto di un interessante servizio a cura di Rai Scuola.

del 20/01/2022

Dopo il successo di quella dello scorso anno sul genio di Leonardo da Vinci,  la mostra “Dante, il visionario e il mito”, ospitata dalla Fondazione Pastificio Cerere, rappresenta un progetto di alto profilo culturale e artistico, contribuendo alle celebrazioni di un altro rilevante anniversario della cultura: i settecento anni dalla morte del Sommo Poeta. "Desidero esprimere il mio più sincero apprezzamento per l’encomiabile contributo degli studenti e dei docenti che hanno partecipato all’ideazione, all’allestimento, all'organizzazione"

Pagine