Anno scolastico: 2021-2022

del 02/06/2022

Di seguito l'elenco della rassegna stampa relativa alla mostra collettiva allievi del Liceo Artistico Statale “G. C. Argan” di Roma "PASOLINI, TRA ARTE E POETICHE", Galleria Impact hub Roma, Via Palermo 41 (Zona Monti-Repubblica)

del 10/01/2022

Di seguito l'elenco della rassegna stampa relativa alla mostra "Dante, il visionario e il mito" organizzata dal Liceo Artistico Giulio Carlo Argan dal 10 al 14 Gennaio 2022 presso la Fondazione Pastificio Cerere, Roma, Via degli Ausoni, 7.

Anno scolastico: 2020-2021

del 13/07/2021

C’è un pezzetto del Liceo Artistico G.C. Argan nel programma olimpico dei prossimi XXXII Giochi di Tokyo2020. Alessandro Mazzara della classe 3E di indirizzo DESIGN parteciperà infatti alla delegazione Italiana nella disciplina dello Skateboarding.

Pagine

Anno scolastico: 2021-2022

del 31/05/2022

Dopo la cerimonia di inaugurazione del 26 maggio 2022 presso la sede di via Ferrini, le attività della seconda edizione della “Notte Bianca” del Liceo Artistico Giulio Carlo Argan di Roma si sono spostate e concluse presso la sede di piazza dei Decemviri.

del 05/03/2022

Nell’ambito delle attività del Bar didattico integrato “Artcaffé”, si è svolta presso la sede di via Contardo Ferrini, una speciale colazione preparata dagli alunni partecipanti al progettoche hanno curato anche l’allestimento dei tavoli e della sala con la realizzazione di oggetti artistici e di desing. Grande l’entusiasmo di tutti i partecipanti.

del 09/02/2022

Il laboratorio di design del nostro liceo rappresenta un esempio di innovazione didattica non comune. Al suo interno gli studenti e le studentesse vedono nascere il progetto, lo ideano graficamente e infine lo realizzano come oggetto concreto o installazione sul territorio.
Le attività laboratoriali della 5A sono state oggetto di un interessante servizio a cura di Rai Scuola.

Pagine