Anno scolastico: 2019-2020

del 27/01/2020

Nell’ambito delle attività di ampliamento del Piano dell’Offerta Formativa, gli alunni delle classi 3A, 3D e 2B, hanno partecipato ad una conferenza sul balletto “ Lo Schiaccianoci” in programmazione presso il Teatro Nazionale.

del 27/01/2020

Le classi 2L, 2M, 3C, 3D, 3P del Liceo Argan hanno partecipato ad un progetto, in collaborazione con Alt Academy e Teatro Argentina di Roma, finalizzato alla sensibilizzazione e alla conoscenza delle più frequenti paure degli adolescenti e alle diverse modalità di reagire ad esse. È proprio la paura l’emozione che domina il nostro secolo e gli adolescenti reagiscono ad essa attraverso rabbia, tristezza, isolamento, aggressività, intolleranza. Queste generano comportamenti “tossici” quali violenze, dipendenze, bullismo, autolesionismo.

del 19/12/2019

Anche quest’anno si è tenuto il consueto mercatino natalizio in occasione degli open day di dicembre.

L’evento “Open Christmas” nasce nell’anno scolastico 2016/17 con i lavori realizzati in occasione della settimana dello studente.

Pagine

Anno scolastico: 2019-2020

del 29/01/2020

L'articolo di Orizzontescuola sul progetto contro il Bullismo, a cui hanno preso parte le classi 3C, 3D, 3P, 2M, 2L del liceo Argan hanno partecipato ad un progetto, in collaborazione con Alt Academy e Teatro Argentina di Roma, finalizzato alla sensibilizzazione e alla conoscenza delle più frequenti paure degli adolescenti e alle diverse modalità di reagire ad esse.

del 02/12/2019

Nell’ambito delle attività di ampliamento del Piano dell’Offerta Formativa, anche quest’anno, come di consuetudine, gli alunni del Liceo Artistico Argan hanno visitato la Biennale d’ Arte di Venezia, giunta alla sua 58esima edizione.

Pagine

CMS Drupal ver.7.59 del 25/04/2018 agg.27/11/2018