Anno scolastico: 2020-2021

del 13/02/2021

Pubblichiamo la Rassegna stampa relativa al consorso Mosca-Roma 2020. Riflessi. A cui hanno partecipato 55 alunni del Liceo Artistico G. C. Argan:

Fino ad oggi sono stati pubblicati articoli sulle seguenti testate:

del 13/02/2021

Sul sito Wall Street International Magazine è stato pubblicato un articolo dei Roberto Luciani, figura strumentale del Liceo Artistico G.C. Argan per le mostre e gli eventi, dedicato alla mostra "Mosca-Roma. Riflessi".

L’iniziativa mira a stimolare una riflessione attraverso l’interpretazione data dai giovani artisti all’esperienza della pandemia che ha colpito l’intero pianeta e al periodo del lockdown.

Qui il link all'articolo

Anno scolastico: 2019-2020

del 29/01/2020

L'articolo di Orizzontescuola sul progetto contro il Bullismo, a cui hanno preso parte le classi 3C, 3D, 3P, 2M, 2L del liceo Argan hanno partecipato ad un progetto, in collaborazione con Alt Academy e Teatro Argentina di Roma, finalizzato alla sensibilizzazione e alla conoscenza delle più frequenti paure degli adolescenti e alle diverse modalità di reagire ad esse.

Pagine

Anno scolastico: 2020-2021

del 16/02/2021

Gli allievi del Liceo Artistico Statale “Giulio Carlo Argan” di Roma hanno risposto con entusiasmo al Concorso artistico Mosca-Roma 2020. Riflessi, organizzato dall’Ambasciata Italiana a Mosca, dalla Onlus “Anima. Centro di innovazioni culturali” e dall’Associazione di promozione sociale “Scuola Maestra” attraverso ScuolediRoma.it, che si avvale del partenariato di Renaliart (Rete Nazionale Licei Artistici).

Anno scolastico: 2019-2020

del 27/01/2020

Nell’ambito delle attività di ampliamento del Piano dell’Offerta Formativa, gli alunni delle classi 3A, 3D e 2B, hanno partecipato ad una conferenza sul balletto “ Lo Schiaccianoci” in programmazione presso il Teatro Nazionale.

del 27/01/2020

Le classi 2L, 2M, 3C, 3D, 3P del Liceo Argan hanno partecipato ad un progetto, in collaborazione con Alt Academy e Teatro Argentina di Roma, finalizzato alla sensibilizzazione e alla conoscenza delle più frequenti paure degli adolescenti e alle diverse modalità di reagire ad esse. È proprio la paura l’emozione che domina il nostro secolo e gli adolescenti reagiscono ad essa attraverso rabbia, tristezza, isolamento, aggressività, intolleranza. Queste generano comportamenti “tossici” quali violenze, dipendenze, bullismo, autolesionismo.

Pagine