Tu sei qui

Italo Calvino, l’alchimia dell’immaginario. Mostra collettiva di fine anno - Orto Botanico di Roma

In coincidenza con le celebrazioni per il centenario della nascita di Italo Calvino, il Liceo Artistico Giulio Carlo Argan dedica il progetto annuale di istituto Linee d'arte alla memoria e alla poliedrica opera di uno dei grandi geni letterari italiani del Novecento. 

Dopo le pregevoli esperienze degli anni passati, dedicate nell'ordine a Pier Paolo PasoliniDante Alighieri e Leonardo da Vinci, il Consiglio di istituto e il Collegio dei docenti hanno approvato la proposta del Dirigente scolastico Nicola Armignacca di orientare l'impegno delle attivtà artistiche e letterarie dell'anno in corso a valorizzare il carattere vario e variabile della produzione letteraria di Italo Calvino.  

Tutti i lavori e le riflessioni prodotti nel corso dell'anno dagli alunni, per gruppi classe e/o classi aperte, guidati dai rispettivi docenti, sono confluiti nella grande mostra collettiva presso l'Orto Botanico di Roma inaugurata il 6 di giugno 2023. 

La circolare dell'inaugurazione della mostra

Contenuto in: 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.59 del 25/04/2018 agg.10/10/2020