Mostre e Progetti

Contest Artistico “Marlene 25 anni”

Guidati dalle professoresse Vita Cavino (docente di Discipline Plastiche Scultoree) e Stefania Russo (docente di Discipline Grafico-Pittoriche), gli studenti del nostro Istituto hanno preso parte all’iniziativa Contest Artistico Marlene 25 anni, un concorso indetto dall’azienda Marlene in occasione del suo 25° anniversario.

Concorso artistico “Mosca-Roma. 2020. Riflessi”

Gli allievi del Liceo Artistico Statale “Giulio Carlo Argan” di Roma, hanno risposto con entusiasmo al Concorso artistico “Mosca-Roma 2020. Riflessi”, organizzato dall’Ambasciata d’Italia nella Federazione Russa.

Premio Letterario Don Stefano Tarducci

In occasione della seconda edizione del premio Letterario "Don Stefano Tarducci" sono stati pubblicati gli elaborati vincitori della prima edizione.

Laboratorio Disaccordi

Il Laboratorio Musicale e Multimediale DISACCORDI nasce nel 2003 con l'intento di realizzare esperienze didattiche che abbiano come perno centrale l'analisi e lo studio dei rapporti tra suono e immagine, tra forme artistico-espressive e musica, nell'ambito delle crescenti interrelazioni multimediali e dei prodotti conseguenti realizzabili.

Sportello di ascolto psicologico

Per il secondo anno consecutivo il liceo artistico G.C. Argan, in collaborazione con i consultorio familiare "Al quadraro" propone il servizio di Sportello di ascolto psicologico a cura delle psicologhe e psicoterapeute dott.ssa Maria Letizia Càstano dott.ssa Gelsomina Giannattasio.

Laboratorio di Scienze

Il Laboratorio di Scienze del  Liceo Artistico “G. C. Argan” sperimenta una didattica per scoperta. Risvegliare la curiosità innata dei giovani, attraverso il divertimento, è il principale obiettivo didattico di questo luogo. Divertimento, parola forse in disuso nella scuola o che si ha troppe volte ingiustificata paura di utilizzarla, invece diventa la forza che alimenta tutti gli appassionati.

Progetto Linee d'Arte

Centro sportivo scolastico

Nell’ambito delle attività di ampliamento dell’offerta formativa dell’istituto, sono aperte le iscrizioni alla seguente attività del Centro Sportivo Scolastico: pallavolo maschile e femminile; corsa campestre

PhotonicArt: da studenti a guide

Gli studenti del Liceo artistico Argan di Roma delle classi 3C, 4C e 4D di Grafica hanno realizzato presso il Dipartimento di Scienze di Roma3 la mostra "PhotonicArt, l'arte spiega la scienza".

Suonimmagini 2018

Nell’ambito del laboratorio musicale “DiSaccordi” del Prof. Antonio Buldini con la collaborazione del Prof. Gaetano Accettulli e Prof.ssa Antonella Giordano e l’esperto di teatro Mario Schittzer a conclusione dell’anno scolastico, il Liceo Argan ha organizzato una serata musicale presso il Teatro Don Bosco il giorno 29 maggio. Ci sono state esibizioni artistiche di musica, danza, teatro, elaborazioni video/sonore e performance espressive di alunni diversamente abili nell’ambito del progetto di inclusione.

Pagine