• Didattica a distanza
    PON - Fondi strutturali europei 2014-2020
  • Sportello d'ascolto

SOSPENSIONE ATTIVITA' DIDATTICA da 5 MARZO al 3 APRILE 2020

Si comunica che, come stabilito dal Consiglio dei Ministri, l'attività didattica è sospesa da giovedì 05 marzo a venerdì 03 aprile con rientro previsto lunedì 6 aprile 2020.

Per ulteriori approfondimenti si rimanda alla circolare n° 206

Dirigenza e Amministrazione

► Piazza dei Decemviri, 12 - 00175 Roma (RM)
     Tel. 06 121122470  Fax 06 67663957

► Sede Via Ferrini, 61
     Tel. 06 121123385

► E-mail: rmsd10000r@istruzione.it  - PEC: rmsd10000r@pec.istruzione.it

► Codice Fiscale: 97191280581  - Cod. mecc: RMSD10000R

► Dirigente Scolastico: Nicola Armignacca

► Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi: Susanna Polla

Lettera del Dirigente Scolastico agli studenti, alle famiglie e al personale

Carissimi, sono ormai trascorse quasi due settimane da quando, per un evento inaspettato, la nostra vita è improvvisamentecambiata. La libertà di muoversi, di andare a lavorare, di uscire per fare una passeggiata, di incontrare qualcuno,semplicemente di abbracciarlo o toccarlo sembrano esserci negate. Così come l'andare a scuola, incontrare compagnie professori, scoprire e conoscere sempre nuove cose, appassionarci e cimentarci in altre. Mentre vi scrivo dall'ufficio dipresidenza, l'edificio che ospita il nostro amato Liceo, sembra diventare sempre più grande, ingigantito dal vuoto edal silenzio delle aule e dei corridoi. Tutto sembra apparentemente fermo e statico...​

Progetto "Come parla il web" tre incontri di cittadinanza digitale al Liceo argan

A partire dal 17 febbario 2020 il nostro liceo ospita un ciclo di tre incontri pomeridiani con Luca Iavarone - direttore creativo della testata giornalistica online Fanpage.it - dedicati ad approfondire le dinamiche comunicazionali sui social network e su interent e in generale.

Il liceo Artistico G.C. Argan partecipa alle celebrazioni per la Giornata della Memoria

In occasione delle celebrazioni della “Giornata della Memoria”, la ricorrenza che si celebra il 27 gennaio, anniversario dell’abbattimento dei cancelli del campo di sterminio di Auschwitz, il nostro Istituto prevede la realizzazione di diverse attività didattiche specifiche su questo tema, che copriranno tutta la settimana del 27 Gennaio al 1 Febbraio 2020.

Le classi 3A, 3D e 2B, in conferenza sul balletto “ Lo Schiaccianoci” in programma al Teatro Nazionale

Nell’ambito delle attività di ampliamento del Piano dell’Offerta Formativa, gli alunni delle classi 3A, 3D e 2B, hanno partecipato ad una conferenza sul balletto “ Lo Schiaccianoci” in programmazione presso il Teatro Nazionale.

La scuola contro il bullismo - classi 2L/2M e 3C/3D/3P, Alt Academy e Teatro Argentina di Roma

Le classi 2L, 2M, 3C, 3D, 3P del Liceo Argan hanno partecipato ad un progetto, in collaborazione con Alt Academy e Teatro Argentina di Roma, finalizzato alla sensibilizzazione e alla conoscenza delle più frequenti paure degli adolescenti e alle diverse modalità di reagire ad esse. È proprio la paura l’emozione che domina il nostro secolo e gli adolescenti reagiscono ad essa attraverso rabbia, tristezza, isolamento, aggressività, intolleranza. Queste generano comportamenti “tossici” quali violenze, dipendenze, bullismo, autolesionismo.

CMS Drupal ver.7.59 del 25/04/2018 agg.27/11/2018