UniVAX DAY '21 - Giornata di informazione sui vaccini dedicata agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado

17/03/2021 - da 09:30 a 12:00
Si porta a conoscenza delle SS.LL. che Sapienza Università di Roma, in collaborazione con la SIICA (Società Italiana di Immunologia, Immunologia Clinica e Allergologia), organizza, come ogni anno, la giornata nazionale di formazione e sensibilizzazione sul tema dei vaccini, indirizzata specificamente agli studenti frequentanti il quarto e il quinto di corso delle scuole secondarie di secondo grado di tutti gli indirizzi di studio.
L'evento si terrà mercoledì 17 marzo 2021, dalle ore 9:30 alle ore 12:00, in contemporanea in tutti gli Atenei italiani partecipanti all'iniziativa, con un programma analogo nelle differenti sedi.

L’incontro avrà inizio con un seminario di richiamo dei concetti generali relativi al funzionamento del sistema immunitario a cui seguirà un intervento dedicato alle applicazioni vaccinali e una terza parte destinata alla visione di una serie di brevi filmati in cui gli esperti risponderanno a domande su vari temi relativi alla vaccinazione anti Covid-19.

In chiusura è prevista una Tavola Rotonda con uno spazio dedicato alle domande degli studenti.
L'evento sarà trasmesso live sul canale Youtube della SIICA:

Non è necessaria la registrazione.
Per ulteriori informazioni contattare: