Programma di formazione Educazione civica e bisogni educativi speciali

da 07/12/2020 - 19:10 a 18/12/2020 - 19:10

15 ORE DI LEZIONE (WEBINAR) RIVOLTE AI DOCENTI DI OGNI ORDINE E GRADO

RELATORE FORMATORE DOTT. MARCO RENZI

L’insegnamento trasversale dell’educazione civica mira a formare cittadini attivi e responsabili. Il presente corso volge particolare attenzione nei confronti degli alunni e degli studenti più fragili. Coloro i quali, in situazione di pandemia, hanno maggiormente sofferto il distanziamento e la mancanza del clima della classe.I principi fondanti la trasversalità dell’educazione civica, pertanto, vengono esposti con ottica inclusiva e centrati sulla ricerca costante di pratiche informate di efficacia, utili per la gestione della classe in presenza di studenti con bisogni educativi speciali: laboratorialità e costruzione di unità di apprendimento con esempi pratici. Un percorso che abbraccia i tre nuclei tematici fondamentali attraverso le strategie per la didattica in presenza e la didattica a distanza.

PDF icon locandina-educazione-civica-e-bes.pdf876.85 KB