Tu sei qui

Programma di formazione “Docenti connessi e sicuri” Percorsi estivi per le competenze trasversali e l’orientamento degli studenti “PCTO Digitale”

da 27/05/2021 - 10:15 a 03/06/2021 - 10:15

In attuazione del Protocollo di collaborazione in oggetto, Cisco promuove l’organizzazione di due attività formative e didattiche rivolte alle scuole.

La prima iniziativa “Docenti connessi e sicuri” consiste in un programma di formazione rivolto ai docenti della scuola secondaria di secondo grado, articolato in tre percorsi formativi:

  • Un mondo digitale connesso (webinar di lancio: 20 maggio 2021);
  • Cittadini digitali consapevoli (webinar di lancio: 27 maggio 2021);
  • Sicurezza informatica (webinar di lancio: 3 giugno 2021).

L’iscrizione e la partecipazione ai percorsi sono totalmente gratuite. Per maggiori informazioni e iscrizioni è possibile accedere al seguente link: https://ciscosystems.it/forms/2021/cisco_educazione_digitale.

La seconda iniziativa si rivolge ai docenti e agli studenti. “PCTO Digitale” è un programma, già attivato nei precedenti anni scolastici, che Cisco renderà disponibile per tutta l’estate 2021, al fine di consentire l’iscrizione di nuove classi per lo svolgimento dei percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento nel settore dell’innovazione digitale o la conclusione di quelli già avviati. Le istituzioni scolastiche e i docenti interessati possono iscriversi e utilizzare le risorse per i PCTO in forma totalmente gratuita, consultando la seguente pagina:
 

https://www.scuoladigitalecisco.it/pcto-digitale-cisco-2020-2021/.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.59 del 25/04/2018 agg.10/10/2020