Tu sei qui

Informazione seconda edizione "A scuola di parità"

da 23/01/2022 - 11:55 a 07/02/2022 - 11:55
Si comunica l'avvio della seconda edizione dell'iniziativa "A Scuola di parità- Progetti per la promozione della cultura delle pari opportunità, la prevenzione della violenza contro le donne e il superamento degli stereotipi di genere da realizzarsi negli Istituti secondari di secondo grado della città di Roma".

Per l'anno scolastico 2021-2022 sono stanziati 150.000 euro per finanziare progetti delle scuole negli ambiti formativi dell'educazione alla parità tra i sessi e al rispetto delle differenze, superamento degli stereotipi di genere a partire dal linguaggio, educazione all’affettività e alla soluzione non violenta dei conflitti nei rapporti interpersonali, prevenzione della violenza contro le donne, contrasto alle discriminazioni nel mondo digitale.

 
Ogni scuola può presentare un progetto. Ogni progetto può essere finanziato fino a un massimo di 5.000 euro.  I progetti possono essere presentati anche in collaborazione con associazioni e organismi del terzo settore specializzati nelle tematiche degli interventi educativi. 
 
C’è tempo fino al 7 febbraio 2022 per presentare via pec all’indirizzo protocollo.pariopportunita@pec.comune.roma.it le domande di ammissione al finanziamento.
 
Al fine di agevolare la presentazione della proposta progettuale si invia il modulo per la domanda in formato doc.
 
Il Dipartimento Pari Opportunità di Roma Capitale resta a disposizione per ogni necessario chiarimento e informazione alla mail servizio.pariopportunita@comune.roma.it

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.59 del 25/04/2018 agg.10/10/2020