Evento multimediale in diretta streaming, organizzato dalla Polizia Postale di Stato per il Safer Internet Day (SID)

09/02/2021 - da 10:00 a 12:00

Si segnala che il 9 febbraio 2021 dalle ore 10:00 alle ore 12:00, in occasione della celebrazione del Safer Internet Day (SID), la giornata mondiale per la sicurezza in Rete (https://www.saferinternetday.org/), istituita e promossa dalla Commissione Europea, con l’intento di stimolare sensibilità e riflessione tra i giovani sull’uso consapevole della rete e sul ruolo attivo di ciascuno nella realizzazione di internet quale luogo positivo e sicuro, avrà luogo l’evento multimediale in diretta streaming, organizzato dalla Polizia Postale di Stato e inserito nel Progetto #cuoriconnessi.

Durante l’iniziativa, rivolta alle studentesse e gli studenti delle Scuole Secondarie di primo grado (classi seconde e terze) e di secondo grado (classi prime, seconde e terze). E' previsto un dibattito con la partecipazione del Capo della Polizia, Prefetto Franco Gabrielli, e la dott.ssa Giovanna Boda, Capo del Dipartimento per le risorse umane, finanziarie e strumentali del Ministero dell’Istruzione, in cui verranno proiettati due docu-film di storie vere di adolescenti; seguirà un confronto con i giovani, presenti alla diretta, provenienti da quaranta Scuole individuate sul territorio nazionale.

Per iscriversi a partecipare all’evento con la propria classe i docenti possono compilare il form presente sul sito www.cuoriconnessi.it alla pagina https://www.cuoriconnessi.it/registra-la-tua-classe/ indicando il numero indicativo di studenti che prenderanno parte allo streaming.

Si ricorda, come da nota n. 218 del 22 gennaio u.s. del Ministero dell’Istruzione (allegata alla presente), che nella stessa mattina del 9 febbraio p.v. dalle 10.00 alle 13.30 si svolgerà, in modalità on line, l’atteso appuntamento annuale con il SAFER INTERNET DAY “Together for a better Internet”, rivolto alle Scuole Secondarie di primo e secondo grado.​