Guide turistiche per un giorno al Foro romano

2021-2022

Nell'ambito dei progetti di ampliamento del Piano dell'Offerta Formativa, la classe 2G, guidata dai docenti Maestri e Petrone ha sperimentato la professione di guida turistica all'interno del Foro romano e del palazzo imperiale del Palatino.

Divisi per gruppi, gli alunni hanno preparato e condiviso le loro conoscenze con i compagni, rendendo concreto il processo di apprendimento mediante il contatto con le opere d'arte e le architetture. L'esperienza è proseguita all'interno dell'Anfiteatro Flavio e ai Fori Imperiali. Grandi l'entusiasmo e l'emozione degli alunni di trovarsi in un luogo carico di storia e di bellezza.