Tu sei qui

Anche il Liceo Argan rappresentato alla Festa del cinema di Roma

Contenuto in: 
Anno scolastico: 
2021-2022

Dal 14 al 24 Ottobre 2021 si è svolta a Roma presso l’Auditorium Parco della Musica la XIX edizione della Festa del cinema di Roma, che ha coinvolgendo numerosi altri luoghi e realtà culturali della Capitale. Tra le tante iniziative la XIX edizione di "Alice nella Città", rivolta ai giovani, all'interno della quale si è tenuto il concorso "young adult". Particolarmente interessante questa edizione del concorso, in quanto la giuria è stata selezionata a livello nazionale e ha dato l’opportunità a 15 ragazzi di partecipare al festival arricchendo il loro percorso con proiezioni incontri ed approfondimenti legati al mondo del cinema e del sociale. L’alunna Alice Maria Carollo della 2H del Liceo Artistico G.C. Argan è stata selezionata come giuratoIn tal modo, ha simbolicamente rappresentato anche il nostro Liceo.

Inoltre il 20 ottobre tutti gli alunni delle classi 5C e 4F del Liceo Argan, si sono recati all’auditorium Conciliazione per partecipare alla rassegna “Alice nella città“ ed assistere alla proiezione del film: “My Sunny Maad" di Michaela Pavlátová che tratta in modo sottile il tema della condizione delle donne in Afghanistan attrverso un'opera di animazione.

Qui è possibile visionare il trailer del film.

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.59 del 25/04/2018 agg.10/10/2020